mercoledì 7 ottobre 2009

left...gauche...linke...



E se i giudici invece d'essere di sinistra e facenti parte di "una minoranza di magistrati rossi che è organizzatissima e che usa la giustizia a fini di lotta politica", fossero stati di destra o di centro?
La frase del presidente è più che chiara " il lodo Alfano è stato bocciato per COLPA dei rossi"; fossero stati giudici neri, blu, gialli o bordeaux sarebbe stata tutta un'altra cosa avrebbero capito che il Lodo Alfano è cosa necessaria e giusta per il benessere della nazione; invece sfortunatamente a lui sono capitati tutti giudici rossi (di quelli che a colazione mangiano i bambini), che ce l'hanno proprio con lui (che invece è così pio e santo) e hanno bocciato la sua copertura giudiziaria.
Ma alla fine dei conti sa bene che la sua santità non potrà essere attaccata da tutto ciò perchè monsieur le president la sa lunga...conosce già la sintesi...

2 commenti:

  1. Sono quindici anni che vince, o crede di vincere, le elezioni con la tattica del Calimero, piccolo e nero, odiato e invidiato da tutti.
    Ma per la prima volta c'e' una tensione fortissima tra le istituzioni democratiche. La stessa parola "democrazia" è calpestata dall'arroganza delle destre: dicono che il premier è nominato dal popolo, che è "super pares"... non è ignoranza delle più elementari leggi costituzionali, ma è volontà politica.

    RispondiElimina
  2. Mi sa che non si tratta di credere di vincere, sfortunatamente legalmente ha vinto (poi il come non è dato a saperlo), però è così.
    La questione principale penso sia farlo abdicare, fargli abbandonare il trono di cristallo su cui siede da quasi 15 anni (governo Prodi a parte)e in particolar modo tappargli la bocca col nastro isolante perchè leggere sul Times o su "Le Figaro" "Vive L'italie, Vive Berlusconi" o "la sintesi è: meno male che Silvio c'è" è stato veramente imbarazzante e mi ha fatto vergognare d'essere nata in questa bella terra.
    Il problema però è che siamo inermi perchè se la nostra arma doveva essere una fazione politica opposta noi non l'abbiamo;possediamo una sinistra assenteista, che più che essere un'entità politica è una farsa che sta in vita solo perchè esiste il PDL, senza Silvietto caro la sinistra non avrebbe motivo d'esserci.
    Bisognerebbe riformare in tempo reale l'intero sistema politico mettendo al potere persone che hanno le conoscenze e le capacità per governare uno stato, non il primo pirla (concedimelo) che passa, che pensa solo ai suoi affari e che magari si fa anche le leggi ad hoc tanto per passare il resto della vita a fare quello che vuole come al parco giochi.

    RispondiElimina