mercoledì 15 aprile 2009

pensieri & parole



oggi ho pensato che:

  1. 1. forse passare un pomeriggio vestiti alla William Wallace in un campo a scrivere numeri sul quaderno di matematica sia qualcosa di pazzo, poi ci ho ripensato e no, non è nulla di così straordinario, è una cosa come tante solo che nessuno lo fa più e probabilmente è ciò che l'ha reso così speciale;


  2. che sapere che qualcuno riesce a vivere in questo mondo perfettamente mi rende nervosa, io vorrei uscirci costantemente; forse Pirandello aveva ragione, anzi quasi certamente l'aveva, siamo solo maschere, si può essere, ma io la mia la voglio buttare via;


  3. che andare al pronto soccorso perchè un tuo caro ha avuto una serie di complicazioni, attendere una risposta e assistere a quel improponibile spettacolo del Grande Fratello 9 perchè 2 cafoni lo vogliono guardare sia una cosa inamissibile, cioè guardatevi pure la vostra tv spazzatura, i programmi fatti su misura per voi a casa vostra ma almeno certi obrobri televisivi risparmiateveli soprattutto se siete in un luogo pubblico dove le persone stanno male; mah, forse sono solo io con seri problemi mentali che non riesco a cogliere l'importanza di vedere 12 persone in una casa che trombano come conigli, fumano come turchi e bevono litri di alcolici, si saranno anche idoli, star, esempi da seguire, emulare sisi...però tutta questa "smania" di diventare come loro a me continua a fare ribrezzo.
    poi ribadisco sarò io con qualche problema ma credo che no, non possiamo andare avanti così nononono, non si può avere una televisione che non è più solo spazzatura e proprio un bidone dello sporco, una discarica, si passa dai reality agli show di canto, ai quiz pilotati, ai tg in cui ti danno le notizie a loro modo, ad un sistema d'informazione che fa schifo in cui mettiamo per primi il trittico " Corona-Moric-Belen", "Birillo - Il cane abbandonato" e "l'assalto alla casa delle api della presidentessa a stelle e strisce Michelle", non lo so solo a me sembrano eventi marginali????

  4. che forse sono una persona egoista ma che le immagini del terremoto in Abruzzo nei telegiornali non riesco più a vederle e come alternativa ho solo quella di cambiare canale, ormai non si tratta più di dare notizie, bensì di intervistare povere persone che hanno perso tutto, affetti, beni materiali, una vità a cui vengono poste domande del tipo "come sta?", e il 97% piange per un buon motivo e fa il resoconto di cosa/chi ha perso.
    Io guardo attonita, mi viene un po' di magone e cambio, ma perchè nessuno non vi è nemmeno una persona che risponda con un bel vaffanculo?????


Nessun commento:

Posta un commento